giovedì 24 aprile 2014

Una shopper bicolore

Splendida la primavera....tempo di passeggiate...di uscite con gli amici...voglia di colori e di cose nuove.... Io adoro questa stagione e anche se le belle giornate e il primo caldo sole invogliano a stare fuori casa, la creatività non sembra voglia andare in letargo, anzi! Forse la mente sembra risvegliarsi e trovare le ispirazioni giuste per poter creare qualcosa di nuovo!

Come vi avevo già detto pian piano sto prendendo sempre più confidenza con la mia macchinina da cucire e mi sto sperimentando in progetti alquanto arditi (per me che sono una vera principiante con la P maiuscola oltre che essere del tutto inesperta di questo mondo meraviglioso che è il cucito creativo!). 

Da tempo avevo intenzione di fare qualcosa che avesse a che fare con la cerniera - questa sconosciuta - per imparare a cucirla correttamente e mi frullava in testa l'idea di preparare una pochette. Quando sono passata dalla merceria fuori casa e ho visto queste splendide stoffe americane non ho potuto fare a meno di pensare di confezionare una borsa con la sua pochette abbinata!
Quindi con l'aiuto della signora del negozio abbiamo impostato il lavoro e.....ed ecco qui la mia shopper double-face con pochettina!
Questa è la versione azzurra (che è quella che preferisco di più) con le tracolle marroni, per creare quel contrasto che riprende però la tonalità dei fiori.


Fiorenza è stata davvero gentilissima nello spiegarmi come poterla realizzare ed è stato più facile di quanto pensassi! Mi ha dato anche l'opportunità di cimentarmi con il piedino free motion e ho provato a lavorare qualche fiore quà e là! E' stato davvero molto divertente!


Non è stato così semplice cucire la pochette, soprattutto cercando di evitare di fare delle cuciture visibili nella parte interna, ma ce l'ho fatta!


E questa è la versione in marrone, con le tracolle in contrasto. La stoffa è molto bella e si abbina meravigliosamente con quella azzurra. Credo però che sia un po' troppo scura per il periodo primaverile. Infatti al momento la sto utilizzando nell'altra versione! ^_^



Anche se non è un lavoro di chissà quale rilievo io ne sono piuttosto soddisfatta!
Ho in serbo un altro lavoretto....a breve lo consegnerò e così poi potrò pubblicare le foto!

Vi auguro un buon fine settimana e vi abbraccio "virtualmente"!

Eli



2 commenti:

  1. che bei colori, davvero primaverili ! E poi le shopper non sono mai abbastanza :-) Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, soprattutto per quelle come me che vorrebbero avere una borsa diversa ogni giorno!

      Elimina

Grazie per essere passata di qua e aver lasciato il tuo commento! ^_^